Erika Baracco

Socia Arnica dal 2010.

Domenico Ciccopiedi

Socio Arnica  dal 2011.

Scarica il Curriculum Vitae

visual_grafika_logo_web.jpg

I nostri partner

Arnica ha collaborato e collabora con diversi enti, associazioni, realtà pubbliche e private.

   

 visual_grafika_logo_web.jpg        

artefatto_logo_web.jpg

 

Regione Piemonte

 

Nimbusweb

 

 

TIP

Logo Arnica

Arnica

Logo ArnicaArnica opera nel campo della divulgazione scientifica, della progettazione e dell’educazione ambientale dal 1989.
Svolge da anni una qualificata attività di servizi e consulenze relative alla conoscenza e alla valorizzazione dell’ambiente per aree protette, enti pubblici e privati, effettuando lavori di ricerca, progettazione e formazione professionale.
L’ampiezza del campo di interesse di arnica è correlata alle diverse componenti professionali presenti: naturalisti, biologi, forestali, geologi, fisici, giornalisti e tecnici.
Questa articolata struttura permette un approccio interdisciplinare ai lavori e la possibilità di intervento in settori diversificati.

Continua a leggere

Visual Grafika

Visual Grafika

Visual Grafika

Visual Grafika è uno studio che opera in ambito grafico offrendo servizi integrati per la comunicazione visiva in ambito editoriale, pubblicitario, web e nel settore degli allestimenti museali e fieristici. Lavora con clienti posizionati in svariati settori merceologici e in particolare offre un supporto creativo a case editrici, enti pubblici, aziende partecipate e imprese private.

Sito web: www.visualgrafika.it

Tre valli

Tre valli

Tre valliL’8 marzo 2007, presso la sede dell’Ente Parco Orsiera-Rocciavrè è stata costituita la società “3VALLI Ambiente&Sviluppo s.r.l.” . La società a responsabilità limitata a prevalente capitale pubblico annovera tra i soci oltre all’Ente Parco Orsiera-Rocciavrè (detentore della quota di maggioranza del capitale sociale), il Consorzio di Pra Catinat e le Guide Ufficiali del Parco.
Continua a leggere

Nimbus

Nimbus

NimbusTORINO, 6 Novembre 2000 – A 135 anni dal suo primo concepimento e dopo una lacuna di 57 anni, la Società Meteorologica Italiana torna a vivere in tutta la sua completezza. La prestigiosa associazione fondata da Padre Francesco Denza nel 1865 presso l’Osservatorio Meteorologico di Moncalieri, ratificata in Torino nel 1880 e poi dispersasi per eventi bellici nel 1943, è stata infatti ricostituita per iniziativa sia della Società Meteorologica Subalpina – la quale già dal 1993 ne aveva recepito i principi ispiratori – sia dello stesso Osservatorio di Moncalieri che ne fu la prima culla.
Continua a leggere

Artefatto

Artefatto

ArtefattoNata nel 1995, un anno dopo l’entrata in vigore della Legge Ronchey – tappa fondamentale in Italia per l’affidamento ai privati dei servizi aggiuntivi dei musei statali – Artefatto è uno studio di progettazione specializzato nell’ideazione, produzione e distribuzione di oggetti derivati dal patrimonio artistico e culturale.
Continua a leggere

Stefano Camanni

Stefano Camanni

Dal 1993 Stefano Camanni è socio della Cooperativa Arnica – progettazione ambientale, di cui è presidente dal 1996. Per l’Arnica si occupa in particolare del coordinamento di diversi progetti di gestione, di divulgazione scientifica e di progettazione scientifica museale.

Continua a leggere

Marina Perino

Marina Perino

Marina è laureata in Scienze geologiche con tesi in idrogeologia.

Libera professionista iscritta all’Ordine Regionale dei Geologi del Piemonte, svolge indagini geologiche, geotecniche,  idrogeologiche e di pianificazione urbanistica. Componente della Commissione edilizia del Comune di Val della Torre (TO) e della Commissione Paesaggistica dei Comuni di Ciriè, San Maurizio e Nole (TO).

Iscritta all’Albo dei Consulenti del giudice e dei Periti del Tribunale Ordinario di Torino, e consulente della Procura della Repubblica di Torino.

Marina PerinoSvolge per Arnica lavori di pertinenza geologica nel campo dell’educazione ambientale

Tra il 1990/1997 ha realizzato i seguenti lavori riguardanti il Parco Nazionale Gran Paradiso:

  • Opuscolo illustrante il sentiero natura del Vallone del Roc di Noasca (TO)
  • Realizzazione di una collezione didattica sulle rocce per il Centro Visitatori di Noasca (TO)
  • Interventi sulla geomorfologia e dissesti idrogeologici svolti nell’ambito delle attività didattiche organizzate dal CE.SE.DI. per le scuole superiori (1991-1996)
  • Intervento nell’ambito del progetto didattico Scuola media di Locana sulla dinamica ed evoluzione delle frane con particolare riferimento alla situazione locale
  • Realizzazione di due pannelli espositivi sulla geomorfologia e risorse idriche locali esposti presso la mostra  allestita alla casa AEM del Serrù (Ceresole Reale – TO)

Scarica l’intero Curriculum Vitae