Stefano Camanni

Stefano Camanni

Dal 1993 Stefano Camanni è socio della Cooperativa Arnica – progettazione ambientale, di cui è presidente dal 1996. Per l’Arnica si occupa in particolare del coordinamento di diversi progetti di gestione, di divulgazione scientifica e di progettazione scientifica museale.

Stefano CamanniIl coordinamento di progetti di gestione per Arnica ha riguardato:

  • dal 2001, gestione del Centro Visita del Parco Naturale di Superga, progettazione e realizzazione attività didattiche, di educazione ambientale e turistiche per scuole e gruppi (famiglie) nel Centro e nel territorio del Parco (in collaborazione con la cooperativa Biloba e la società Artefatto)
  • 2002-2007, progettazione e gestione dei servizi didattici e turistici presso l’Ecomuseo del Freidano, per conto del Comune di Settimo Torinese.
  • dal 2009, affidamento in concessione da parte della Regione Piemonte, Direzione Cultura, Turismo e Sport, Settore Museo Regionale di Scienze Naturali ed Ecomusei, del servizio di conduzione operativa delle attività didattiche al Museo Regionale di Scienze Naturali e al Giardino Botanico REA.

Ha realizzato diverse pubblicazioni nei settori scientifico e turistico, collaborato con alcune riviste del settore quali Piemonte Parchi, Piemonte Vivo, La Gazzetta del Piemonte, Ali, Alp, Scienza & Vita e La Rivista della Montagna e seguito la revisione redazionale di numerose opere.

Scarica l’intero Curriculum Vitae