Percorso sensoriale “La Foresta in punta di piedi”

Il percorso sensoriale a piedi nudi di Cascina Brero – Parco La Mandria vi offre un’esperienza unica

Togliete le scarpe, lasciate i vostri cellulari … e iniziate il vostro percorso nella “Foresta in punta di piedi”

Camminare a piedi nudi aiuta le persone a riappropriarsi degli spazi naturali e delle sensazioni che può trasmettere al corpo il contatto diretto col terreno.

Camminare scalzi fa bene alla salute, è un ritorno alle nostre radici, un’occasione per riscoprire la natura camminando lentamente, divertendosi nel rispetto dell’ambiente.

Sarete guidati in un percorso sensoriale  che vi permetterà di sperimentare e provare nuove sensazioni attraverso i sensi, in un contesto di bosco che solo La Mandria sa dare.

Un viaggio esperienziale che permetterà inoltre di scoprire qualche piccola curiosità sugli abitanti dell’ecosistema della foresta planiziale. Gli animali del bosco sono “scalzi” come noi… voi cosa vorreste essere in questa avventura? La percezione legata ai piedi rimane, ma successivamente verranno coinvolti anche altri sensi. Questo è quello che succede ad una preda quando deve percepire eventuali pericoli o ad un predatore quando deve cercare cibo.

Scopri i consigli e le curiosità per vivere questa esperienza a piedi nudi nella rubrica “La Foresta in punta di piedi

Informazioni utili

  • Portare un asciugamano piccolo
  • Prenotazione obbligatoria
  • Ritrovo Venaria Reale, Via Scodeggio snc – Cascina Brero ore 10:30

 

Stai cercando un regalo originale?

L’abbonamento annuale al Percorso Sensoriale “La Foresta in punta di piedi” di Cascina Brero – La Mandria, fa al caso tuo!

abbonamento percorso barefooting parco la mandria