A piedi nudi nel bosco

Al Parco La Mandria (Venaria Reale)

Un cammino lungo il quale si sviluppano l’attenzione mentale e l’equilibrio del corpo, il radicamento con la Terra e la capacità di volare lontano, “al di là dei confini del mondo” (cit.A. Bianchi)

Un viaggio esperienziale per sperimentare nuove sensazioni attraverso i sensi e per accogliere tutti quelli che vogliono provare a sentire e vivere la natura in un modo immersivo in un contesto di bosco che solo La Mandria sa dare!

Un guida del parco vi accompagnerà in questo percorso emozionale stimolando i vostri sensi e facendovi riscoprire la natura camminando lentamente.

Il semplice gesto di togliere le scarpe e di camminare a piedi nudi venendo a contatto diretto con il terreno aiuta le persone a riappropriarsi degli spazi naturali, a liberare la mente e a rilassare il corpo.

Mai come adesso abbiamo bisogno di disconnetterci da tutto ciò che è tecnologico e di riconnetterci con la natura e risvegliare i nostri sensi. E’importante rallentare i nostri ritmi, tornare a riassaporare le nostre emozioni..con calma..con i nostri tempi…scanditi dai tranquilli tempi naturali.

Informazioni utili

  • Ritrovo Cascina Brero – Via Scodeggio s.n.c. Venaria Reale (TO) – Parco La Mandria
  • Orario attività: 10:30 – 12:30
  • Prenotazione obbligatoria
  • Saranno rispettate le Norme Covid19 vigenti al momento dell’erogazione del servizio
  • Costo € 15,00 a persona
  • Consigliato dai 10 anni d’età
  • Si consiglia abbigliamento comodo e di portare con sè un piccolo asciugamano

Punto informativo Parco La Mandria
telefono: 011 4993381 (chiuso il lunedì)
mail: info@parcomandria.it

22 maggio 2022
26 giugno 2022
24 luglio 2022
28 agosto 2022
25 settembre 2022
9 ottobre 2022