Cascina Brero Aperta domeniche ottobre 2020

Le domeniche di ottobre Cascina Brero vi aspetta, con tante attività per grandi e piccini!

E’ possibile visitare il nostro Museo:

  • diorama che riproduce il bosco e gli animali presenti nel Parco
  • allestimenti multimediali su foglie, cortecce e frutti, reperti scientifici
  • video naturalistici
  •  minigolf 

Domenica pomeriggio attività in compagnia delle Guide del Parco

11 ottobre 2020 – La Natura tra le mani Laboratorio artistico: con un po’ di creatività e ciò che la stagione autunnale ci dona, semplici pigne, legni, sassi e foglie si trasformeranno in piccole opere d arte con uso di tecniche diverse.

18 ottobre 2020 – Caccia al tesoro Chi raggiunge, di notte, per bere, le rive del torrente? Chi entra ed esce dalla tana ai piedi della grande quercia? Chi ha incastrato nella corteccia della robinia una nocciola?…Alla ricerca delle tracce degli abitanti del Parco per scoprire la loro storia.
Mostra Micologica didattica In collaborazione con Associazione micologica piemontese
La foresta scalza In collaborazione con il servizio educativo dei Parchi Reali e Buendia Books. Percorso sensoriale letterario con Cristina Converso autrice del libro La foresta fossile.

26 ottobre 2020 – Fungovagandoa spasso con il micologo Pomeriggio per tutti, adulti e famiglie, per avvicinarsi al mondo della ricerca. La ricerca dei funghi è sempre un avvenimento lieto : chi  la esegue ha l’occasione di passare una giornata a contatto con la Natura. Un questa breve escursione potrete imparare a conoscere alcuni funghi, le loro caratteristiche, habitat  e tante curiosità.

Informazioni e prenotazioni

tel. 0114993381