Attività didattiche al Museo di Scienze Naturali Torino

Scopri le attività didattiche al Museo di Scienze Naturali Torino con Arnica

La Sezione Didattica del Museo Regionale di Scienze Naturali che si avvale degli esperti di Arnica s.c. è attiva con tutte le proposte per le scuole

Nella pagina youtube del Museo Regionale di Scienze Naturali potete visionare i videoclip che descrivono una sezione di laboratori didattici.

Attività didattiche al Museo di Scienze Naturali Torino

Le proposte sono molte, con novità sia nelle attività sia a livello organizzativo.

  • Struttura dei laboratori nel rispetto delle norme anti contagio.
    Vi è la piena disponibilità a venire incontro alle specifiche necessità delle scuole per svolgere le attività, qualora tali esigenze non snaturino gli obiettivi e i contenuti.
  • Flessibilità dei laboratori nella forma.
    I laboratori possono essere svolti presso le sedi scolastiche (permane la chiusura al pubblico del MRSN); qualora l’emergenza sanitaria impedisse la didattica in presenza possiamo organizzarci, là dove possibile, per svolgere le attività in Didattica a Distanza.
  • Il Museo in campo.
    Abbiamo scelto di potenziare le nostre “Attvità di campo” di pagina 96 del quaderno didattico: si tratta di uscite della durata di 4 ore che affiancano e arricchiscono le esperienze di laboratorio. Esse rappresentano un momento di ulteriore approfondimento delle tematiche naturalistiche ivi affrontate. Le attività di campo possono essere svolte anche indipendentemente dallo svolgimento di un laboratorio.

Attività didattiche al Museo di Scienze Naturali Torino

 

Informazioni e contatti

Per informazioni e prenotazioni ricordiamo i contatti: